Quando il recupero stragiudiziale non basta

Quando l’attività di recupero credito stragiudiziale non ha il riscontro sperato, è possibile procedere con la defiscalizzazione dei crediti o avviare una pratica giudiziaria.

Grazie alla collaborazione con studi legali d’eccellenza assistiamo PMI e grandi gruppi con un servizio premium di assistenza legale specializzata in credit management. Questo per aiutare le aziende clienti nel processo di defiscalizzazione dei crediti scaduti e nelle procedure giudiziarie.

Defiscalizzazione dei crediti

Nel caso in cui il credito fosse prescritto o irrecuperabile, forniamo la nostra assistenza specializzata per la defiscalizzazione dello stesso.

La defiscalizzazione permette di detrarre dall’importo del credito l’incidenza di un’imposta

Infatti, secondo quanto prevede il Testo Unico delle imposte sui redditi (TUIR – art. 101, comma 5°) e come confermato dall’Agenzia delle Entrate (Circolare n. 26/E del 01.08.2013), è possibile ottenere la “deducibilità delle perdite su crediti” se l’attività di recupero è stata infruttuosa.

In caso di mancato recupero del credito il nostro studio vi fornirà specifica relazione di chiusura per ogni pratica con indicazioni precise sulle modalità di defiscalizzazione.

La relazione di insesigibilità, sulla base della normativa vigente ed in presenza dei necessari presupposti, potrà essere considerata un adeguato elemento di prova a fini fiscali per poter portare a perdita il credito inesigibile.

Assistenza legale specializzata in Credit Management

Collaboriamo con studi legali d’eccellenza e specializzati in Credit Management.

Questo ci permette di assistere ogni nostro cliente nella valutazione di un’eventuale procedura giudiziaria, dalla valutazione degli oneri e dei costi alla consulenza sulle normative di legge vigenti in materia.

Richiedi informazioni sui servizi di Defiscalizzazione e Consulenza Legale

Compilando il modulo di contatto sottostante o chiama direttamente al numero 0173 77447 . Ti forniremo tutte le informazioni di cui necessiti, con una consulenza gratuita e senza impegno.

Compila il modulo, risposta in 24 ore.